Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Trading con grafici in (X) Ticks

Utente Senior L'avatar di Marco R.
    Nome
    Marco

Predefinito Trading con grafici in (X) Ticks

Salve, ho da poco iniziato ad operare con le candele a Ticks sui futures, mi sembra di riuscire ad individuare meglio la direzione del trend, dovrebbero funzionare meglio anche i diversi indicatori, come spiegato nell'allegato postato sotto. Non sono riuscito a capire la differenza tra le candele a Ticks e le candele a volume. Il time frame con cui mi sono sempre trovato meglio è il 15 minuti, quindi ora vorrei rapportare il più posssibile le candele a Ticks a questo time frame. Da quello che ho capito, dovrei prendere lo strumento che decido di tradare, controllare quanti Ticks fa mediamente nell'arco di una intera seduta borsistica, dividere il numero Ticks totali trovati, per i minuti che compongono la stessa giornata borsistica, a quel punto moltiplicarli per 15. Chiedo gentilmente se qualcuno sa aiutarmi, sul dove trovare il numero di Ticks totali scambiati e gli orari di contrattazione di borsa, almeno sugli strumenti usati di più frequente, ftsemib, minis&p, dax, eurusd, bund, mininsdq. Grazie per la collaborazione.
    File Allegati File Allegati

Predefinito

Sembra quasi un rompicapo matematico.
    Da come l'ho capita io ogni candela racchiude 3000 tick di variazione sommando : +1+1+(-1 senza considerare il segno meno )+1+(-1) etcc... ( se ho capito bene, se ho capito male ditemi la vostra interpretazione ).
    Queste non sono candele a tick ma candele a xtick come le chiamano loro ( perchè hanno una particolarità con cui vengono calcolate ).
    Non saprei proprio dove reperire il numero di tick totali fatti in una giornata.

Utente Senior L'avatar di Marco R.
    Nome
    Marco

Predefinito

Grazie per la risposta, per me hai capito bene la prima parte e cioè che per esempio una candela a 3000 tick corrisponde effetttivamente alla somma di tutti i tick sia in su che in giù, fino ad arrivare al valore di 3000, dopo di che si passa alla candela sucessiva, mentre per la seconda parte io ho capito che loro le chiamano candele ad x tick ma sono normalissime candele a tick, probabilmente le chiamano ad x tick perchè in pratica il numero di tick e quindi la variabile x la impostiamo a nostro piacimento, infatti il mio problema è proprio quello di avere delle candele non troppo lente ma neanche troppo veloci, ho visto diversi trader professionisti che per esempio sul minis&p le avevano impostate a 1790 tick e mettendoci un 15 minuti di sotto più o meno il numero di candele sviluppate nell'arco di una giornata erano simili, ovviamente dipende dal tipo di giornata, bisogna fare una media, in quanto le candele a tempo, continuano ad andare avanti anche se il mercato è fermo mentre quelle a tick rimangono indietro, alle volte succede il contrario e cioè le candele a tick diventano più veloci di quelle a tempo.

Utente Senior L'avatar di skipper
    Nome
    Mimmo

Predefinito

Sì in effetti è così, anche se le dimensioni comunemente utilizzate (per lo meno su cross valutari e usando MT4) sono molto più basse. Mi è capitato di leggere abbastanza frequentemente che utilizzino numeri di Fibonacci (lo so, che senso ha? ma è così) tipo 89, 144.... Per scalping, dimensioni attorno ai 55, esperienza personale, vanno bene.

Allego un EA (recuperato in rete) che ha lo stesso criterio di funzionamento degli EA per la generazione di candele Renko. Si piazza su un chart a 1M, si imposta la dimensione in tick, e si decide quale TF fittizio utilizzare (va bene qualsiasi TF non compreso fra i TF standard di MT4). Poi si apre come Chart Offline i grafico così ottenuto che verrà aggiornato in real-time.

Non fatevi trarre in inganno dal nome (volume). I volumi presi in esame sono i "volumi" del forex così come li passa MT4, e cioè tick (variazioni di prezzo).

Mimmo
    File Allegati File Allegati

Utente Minor L'avatar di Antonio.
    Nome
    Antonio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco R. Visualizza Messaggio
    Salve, ho da poco iniziato ad operare con le candele a Ticks sui futures, mi sembra di riuscire ad individuare meglio la direzione del trend, dovrebbero funzionare meglio anche i diversi indicatori, come spiegato nell'allegato postato sotto. Non sono riuscito a capire la differenza tra le candele a Ticks e le candele a volume. Il time frame con cui mi sono sempre trovato meglio è il 15 minuti, quindi ora vorrei rapportare il più posssibile le candele a Ticks a questo time frame. Da quello che ho capito, dovrei prendere lo strumento che decido di tradare, controllare quanti Ticks fa mediamente nell'arco di una intera seduta borsistica, dividere il numero Ticks totali trovati, per i minuti che compongono la stessa giornata borsistica, a quel punto moltiplicarli per 15. Chiedo gentilmente se qualcuno sa aiutarmi, sul dove trovare il numero di Ticks totali scambiati e gli orari di contrattazione di borsa, almeno sugli strumenti usati di più frequente, ftsemib, minis&p, dax, eurusd, bund, mininsdq. Grazie per la collaborazione.

Ciao Marco R. sei riuscito a trovare il modo per rapportare i grafici a tick ai grafici a tempo?
    Grazie

Visitors found this page by searching for:

grafici 89 tick

grafici ticks

operare con grafici a tick

grafico a ticks

x ticks

Grafico tick dax

tradare grafico tick

tf 55 89 144 tick

grafico a tick dax

impostazioni grafico a ticks 15 minuti a quanti ticks