20$ italian
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Durata di un trend

Utente Senior L'avatar di Argwin
    Nome
    David

Predefinito Durata di un trend

20$ Italian
    Avrei una domanda: Ma se io mi accorgo in ritardo di un entrata in base all'incrocio Kijun/Tenkan su un trend partito giorni fa,su di un titolo che e' in trend da settimane,forse mesi e l'ADX e' a 46.60 puntando ancora in alto e il macd sta ancora intersecando le sue barre puntando verso l'alto al di sopra dello 0 (il tutto al rialzo sia su H4,Daily,Weekly),voi cosa fareste?Se volete verificare il titolo e' Groupon...

Io vorrei entrare ma la mia ora e' una paura da classico trader inesperto e cioe':Se si ferma?Se ritraccia?Se inverte?Ma nel frattempo mi chiedoerche' dovrebbe invertire proprio ora?Solo perche' sono entrato io?Sono mesi che va avanti...

E' una semplice curiosita' su come la gestireste voi...

Utente Senior L'avatar di elant
    Nome
    antony

Predefinito

se pensi e ragioni come hai scritto le ultime due domande ("perchè proprio ora? solo perchè sono entrato io!") allora hai molte possibilità di fare soldi con questo lavoro. se ti fai assalire dalle stro..nzate come (se si ferma se inverte se mio nonno aveva due ruote e se mia nonna era una cariola?) la tua strada al successo sarà mooolto difficile.

in merito al titolo, attendi che tocca la sma a 10 periodi, cosi facendo si formerà un pattern chiamato kiss ma goodbye
    una volta che ha toccato la 10 metti un ordine long un pò sopra.
    ..io ormai sono senza parole

3. Il seguente utente ringrazia (o concorda con) elant per questo post:

Nome
    David

Predefinito

In poche parole si parla di attendere un pullback sulla sma 10 con successiva ripresa?

Pensavo chissa' che ragionamenti bisognava fare e' invece e' semplice...

Grazie Elant,sei mitico come sempre...

Utente Senior L'avatar di elant
    Nome
    antony

Predefinito

si. ma non lo fare sempre. deve essere in condizione.

adesso il titolo è in condizione,in merito a pendenza persistenza e daylight quindi si,basta attendere che tocchi e riprende per comprare
    ..io ormai sono senza parole

Nome
    David

Predefinito

E come volevasi dimostrare ha fatto esattamente come dicevi tu...Peccato sia rimasto tutta la giornata di ieri senza internet e mi sia perso il movimento...

Utente Senior L'avatar di giannFX
    Nome
    gianni

Predefinito

che tipo di oscillatore sarebbe adatto in un trend? supponiamo che dovessi metterlo in un EA

Nome
    David

Predefinito

Dipende da che informazione dovresti ricavarne...

Io per definire un trend uso (come mi ha insegnato Elant): MACD per la persistenza (o come diavolo si chiama :P ) e ADX per la forza...

---------- Messaggio aggiunto alle ore 12:34, il precedente era alle ore 12:32 -----------

Specifico: Quando la line dal MACD interseca le sue barre vuole che il trend e' persistente e quando l'ADX punta in alto e ha supearo il liv 30 vuol dire che e',probabilmente un forte trend (indipendentemente che sia UPtrend o DOWNtrend l'ADX punta sempre in alto per forza e in basso per debolezza)...

Correggimi se sbaglio Elant...

Nome
    David

Predefinito

Ho riapplicato il sistema che mi hai indicato...Direi che funziona!!!

(La SMA 10 e' la linea nera)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Argwin; 03-07-13 alle 15:10

Utente Junior L'avatar di marzio
    Nome
    Maurizio

Predefinito

Scusate la mia ignoranza ma, cosa vuol dire "...il MACD sta intersecando le sue barre..."? è possibile vedere un esempio? E daylight, cosa è? Inoltre, per concludere, il valore di 30 dell'ADX per il forex non è eccessivo? In genere viene considerato che c'è trend con valore superiore a 25.
    Discussioni sempre interessanti. Grazie . Un saluto a tutti.

Nome
    David

Predefinito

250x250 20$ italian
    Perdono la tua ignoranza in quanto la mia e' elevata alla potenza... XD

Per MACD che interseca le sue barre si intende questo:

Per quanto riguarda l'ADX hai ragione ma io sono mooooolto prudente...
    Puoi considerare sopra 20 in trend e sopra 30 in forte trend...A volte faccio anche cosi'...
    Ma questo e' un opinione personale non supportata da prove in quanto l'ho utilizzato e mi e' andata bene,ma nel frattempo stavo testando altre cose sulla stessa demo e le operazioni sono mischiate tra di loro...Non saprei piu' riconoscerle...

Cmq sia poi uno si regola in base alla prorpia esperienza...

---------- Messaggio aggiunto alle ore 13:46, il precedente era alle ore 13:43 -----------

Per quanto riguarda il daylight ti deve rispondere Elant,ne aveva gia' parlato in un altro 3D ma nn lo trovo...

Non ho approfondito la questione in quanto al momento mi sto specializzando (leggasi: cercando di capire) sull'uso dell'Ichimoku...

Visitors found this page by searching for:

durata del trand nel forex

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •